- Annuncio pubblicitario -

Se volete pulire i tappeti senza sciupare i tessuti è necessario che utilizziate prodotti naturali in grado di rispettare la trama tessile del tappeto ed evitare così brutte sorprese.

Pertanto la nonna consiglia:

  • Per una pulizia leggera consiglia previa aspirazione, l’utilizzo di un panno di cotone imbevuto d’acqua tiepida, senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico.
  • Per una pulizia  più accurata consiglia previa aspirazione, di usare il sapone di Marsiglia, delicato e  in grado di rispettare qualsiasi tessuto, anche quelli più delicati e pregiati.
  • Per ravvivare i colori consiglia l’aceto  che oltre a pulire e igienizzare i tappeti, riesce rivitalizzare le tinte della tappezzeria. Perciò, dopo un’accurata aspirata del tappeto, passare con uno straccio imbevuto di aceto puro seguendo il senso del tessuto.
  • Per togliere le macchie dai tappeti consiglia la combinazione di aceto bianco ottimo sgrassante naturale, unito al bicarbonato di sodio. Perciò seguite le istruzioni:

1) Coprite la macchia  con una manciata di bicarbonato di sodio;

2) Versate sul bicarbonato di sodio, un bicchiere di aceto bianco;
  3) Lasciare agire per qualche minuto di minuti.
4) Strofinare delicatamente con un panno umido il tappeto e quando si sarà asciugato,            eliminate i residui di bicarbonato aspirando la zona interessata.