15.8 C
Roma
venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
Home AMBIENTE “ITALIA IN CLASSE A – LA SERIE”. IL PRIMO REALITY SULL’EFFICIENZA ENERGETICA

“ITALIA IN CLASSE A – LA SERIE”. IL PRIMO REALITY SULL’EFFICIENZA ENERGETICA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

On line dal 3 dicembre sui portali Italia in Classe A e Tuttogreen, realizzato da ENEA e promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, il nuovo reality interamente dedicato all’ecosostenibilità applicata.

A condurlo Antonio Disi, esperto ENEA, e Marco Gisotti, giornalista, con la collaborazione di molte altre figure di professionisti qualificati nel settore dell’efficienza energetica.

Il reality si articolerà in 10 puntate della lunghezza di 15 minuti l’una e si occuperà di analizzare casi concreti di vera eccellenza “progettandi” come il Policlinico Campus Universitario di Roma, la Reggia di Venaria Reale (Torino), l’Aeroporto di Roma-Fiumicino, lo stabilimento della Cooperativa Ceramica d Imola a Faenza (Ravenna), la Scuola primaria “Marinella” di Bruino (Torino) ed altre realtà della pubblica amministrazione e della grande distribuzione.

Un viaggio dentro realtà concrete che hanno fatto del risparmio energetico da necessità impellente virtù degna di…telecamere.

La parola sarà data agli esperti che di ogni sistema edificio -impianto protagonista della puntata , racconteranno la storia, l’iter progettuale ed esecutivo, empiricamente dimostrando – attraverso soluzioni concrete –  come costruire eco-sostenibile si può e non solo si debba fare.

Un reality che certamente molto più di altri è degno di essere visto con un occhio attento e…desideroso di…imparare per fare altrettanto.

Argomento della prima puntata un grande condominio nel quartiere romano Flaminio.

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -