26.6 C
Roma
lunedì, 3 Agosto, 2020
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' INSOPPORTABILE PUZZA DI PIEDI? PROVIAMO CON…

INSOPPORTABILE PUZZA DI PIEDI? PROVIAMO CON…

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Premesso che per evitare che i piedi rilascino effluvi nefasti anche a lungo raggio, è necessario lavarli nel modo giusto e “vestirli” senza che sudino eccessivamente.

Ciò scritto, sappiate che esistono – comunque – rimedi, dalla nonna insegnati per prevenire ogni tipo di odore, anche quello più duro a “morire”.

Si chiama BROMIDROSI PLANTARE.

E’ il cattivo odore dei piedi, spesso associato a chi soffre di sudorazione eccessiva, IPERIDROSI.

Ma la BROMIDROSI PLANTARE può anche dipendere da sbalzi ormonali e carenza di zinco.

 7 CONSIGLI UTILISSIMI ANTI BROMIDROSI PLANTARE

  1. LAVARLI: tenere i piedi a mollo e puliteli bene con un detergente naturale, insistendo sulla pianta, dove si accumulano maggiormente le cellule morte, tra le dita e sotto le unghie. Quindi asciugateli con grande attenzione.
  2. CALZE: andrebbero cambiare anche più volte al dì, se necessario, scegliendo materiali naturali o fibre acriliche in grado di assorbire gli eccessi di umidità. No a nylon o poliestere che favoriscono la sudorazione.
  3. SCARPE: cambiate scarpe molto spesso, almeno ogni 2 o 3 giorni. Se potete prendete l’abitudine di indossare scarpe mezza taglia più grandi; aiuta a far circolare aria al loro interno. Optate per tele leggere e traspiranti.
  4. ZINCO: nel 70% dei casi applicare solfato di zinco sulla pianta del piede è risolutivo, grazie alle proprietà antibatteriche, antimicotiche ed antitraspiranti di questo elemento
  5. BOROTALCO: alternativamente si può utilizzare BOROTALCO profumato che assorbe il sudore.
  6. BICARBONATO: aggiunto nella dose di un cucchiaino nell’acqua del pediluvio è un ottimo antibatterico e può essere utilizzato in polvere direttamente nelle scarpe, ma va rimosso prima di indossarle.
  7. RIMEDI NATURALI: pediluvi o applicazioni con aceto, allume di rocca, amido di mais, cipolla, limone, prezzemolo, sale, salvia, tea nero, vodka e zenzero.
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Bouquet garni. Il mazzetto di odori perfetto per ogni … ricetta!

Bouquet garni ovvero il mazzetto di odori. BOUQUET GARNI Molto usato nella cucina francese, serve per dare profumo ai “piatti umidi” ed è sempre composto da...

Le previsioni meteo di oggi, lunedì 3 agosto 2020

Dal sito dell’aeronautica militare TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER OGGI, LUNEDI' 03 AGOSTO 2020 NORD: CIELO MOLTO NUVOLOSO O COPERTO, CON ROVESCI O TEMPORALI DIFFUSI ED INTENSI, IN ATTENUAZIONE...

L’oroscopo di oggi, lunedì 3 agosto

L’OROSCOPO DI OGGI LUNEDI’ 29 LUGLIO E’ risaputo: il lunedì è il peggior giorno della settimana. Quindi senza troppo infierire, procediamo con la lettura degli...
- Annuncio pubblicitario -