13.3 C
Roma
martedì, Aprile 23, 2024
No menu items!
Home Uncategorized HIGH TECH E SALUTE. DALLO SCREENING ANTICANCRO DI GOOGLE ALLA SINDROME DA...

HIGH TECH E SALUTE. DALLO SCREENING ANTICANCRO DI GOOGLE ALLA SINDROME DA UBUSO DI SMARTPHONE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Secondo uno studio angloamericano , pubblicato sulla rivista Nature, GOOGLE avrebbe sviluppato un sistema di intelligenza artificiale  in grado di aiutare i medici a rivelare il cancro al seno.

Addestrata con migliaia di mammografie di donne, questa intelligenza artificiale ha sviluppato un modello in grado di individuare i tumori e ridurre i falsi positivi nei pazienti che non hanno il cancro.

Nel Regno Unito, dove generalmente sono due i medici che leggono una mammografia, il modello di GOOGLE potrebbe potenzialmente  ridurre il carico di lavoro dell’88%.

L’algoritmo è tutt’ora in via di perfezionamento per le future applicazioni in campo clinico.

Ma la tecnologia ultra avanzata porta con sé anche conseguenze negative che si ripercuotono sulla salute.

I SINTOMI DELLO SMARTPHONE

L’eccessivo uso del telefonino, con la postura ricurva e gli occhi puntati sullo schermo, è causa di un disturbo definito “tech-nech”, o sindrome da smartphone.

Secondo la piattaforma medica online TOP DOCTORS ne possono derivare varie problematiche, come ad esempio: cervicale infiammata, rughe precoci tra collo e clavicole, gobba.

Il rimedio?

Controllare le ore trascorse a guardare lo smartphone (esistono anche app con promemoria per limitarne l’uso), cercare di assumere una postura corretta (seduti con il cellulare all’altezza del viso) e fare esercizi di stretching per allungare i muscoli del collo interessati.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -