7.8 C
Milano
lunedì, 6 Aprile, 2020
No menu items!
Home NUOVE TENDENZE E GLI AMERICANI COSA FANNO? MEDITANO!

E GLI AMERICANI COSA FANNO? MEDITANO!

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Secondo una ricerca, pubblicata dalla CNBC, sarebbero oltre 20 milioni gli americani che praticano regolarmente la MEDITAZIONE.

IL GIRO D’AFFARI E’ VERTIGINOSAMENTE CRESCENTE

Un giro d’affari destinato a crescere, almeno secondo il GLOBAL WELLNESS SUMMIT 2019: da 1.2 miliardi di dollari di fatturato con cui si è chiuso il 2019, si arriverà a quota 2 miliardi entro il 2022.

Una crescita prevista del 67%; vero record.

CHI MEDITA DI PIÙ?

La pratica della MEDITAZIONE in AMERICA ha contagiato tutti, in modo trasversale.

Meditano persone comuni appartenenti ad ogni ceto sociale, senza distinzione di sesso ed età; dagli uomini over 80 alle teenager con l’apparecchio ai denti.

MEDITARE è divenuto così trendy che STAR di HOLLYWOOD, SPORTIVI DI FAMA, PERSONAGGI CELEBRI VARI non perdono tempo a farsi immortalare “all’opera”, sebbene più produttiva sarebbe loro praticarla senza “distrazioni di sorta, soprattutto quelle tecnologicamente avanzate”.

PERCHE’ LA MEDITAZIONE?

Dalle NEUROSCIENZE alla EPIGENETICA tutti concordano nel ritenere che la MEDITAZIONE è una pratica che ha un “positivo e benefico impatto” sulla vita quotidiana.

E IN ITALIA?

Anche nel nostro paese si sta diffondendo la pratica della MEDITAZIONE.

Vecchi centri si riciclano.

Nuovi ad hoc nascono.

Tutti impazziscono, se non meditano (questo non sappiamo se sia vero, ma certamente è VERO IL CONTRARIO: MEDITARE FAVORISCE LA SALUTE, ANCHE DELLA MENTE”)

Che aggiungere, dunque: MEDITARE PER CREDERE.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

CORONAVIRUS. LA REGOLA DI 6 SECONDI ANTI-CONTAGIO

Distanza di quasi 2 metri e ridotto tempo di esposizione sarebbero, secondo uno studio pubblicato sul NEW YORK TIMES, le chiavi per evitare il...

LE COCCINELLE PORTAFORTUNA CON RITZ E RICOTTA

Anche questo piatto è dedicato ai più piccoli, che non hanno molto appetito o non gradiscono alcuni alimenti per loro – però – importanti...

L’ITALIA RICONOSCENTE. ANDORA ISSA LA BANDIERA ALBANESE

Andora è un comune ligure, in provincia di Savona, di poco meno di 8.000 abitanti. La sua gente, insieme con quella di LAIGUEGLIA e di...

ALZHEIMER. UN’INFEZIONE POTREBBE ESSERE LA CAUSA

Una ricerca condotta da CASEY LYNCH, dell’azienda farmaceutica californiana CORTEXYME, i cui risultati sono stati resi noti nel gennaio scorso, ha scoperto uno stretto...
- Annuncio pubblicitario -