28.9 C
Roma
martedì, 11 Agosto, 2020
No menu items!
Home SOCIALITA’ LO SAPEVI CHE GENNAIO SI CHIUDE CON UN CALDO RECORD E L’EUROPA TREMA

GENNAIO SI CHIUDE CON UN CALDO RECORD E L’EUROPA TREMA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Le temperature medie europee, registrate nel mese di gennaio appena concluso, hanno evidenziato un andamento molto negativo; il peggiore degli ultimi 5 anni.

A comunicarcelo sono Copernicus Climate Change Service (C3S) e il Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine (Ecmwf) che hanno “lavorato” sui recenti dati climatici per conto dell’UNIONE EUROPEA.

Il mese di gennaio 2020 è risultato il più caldo mai avuto in Europa.

Le temperature medie hanno superato di 0.03 gradi il record precedente che era andato all’anno 2016.

IL TREND E’ IN CRESCITA

E’ di 0.2 gradi l’incremento medio della temperatura registrato quest’anno rispetto al 2007 e di 3.1 gradi, facendo riferimento al periodi compreso tra il 1981 ed il 2010.

CHI HA SOFFERTO DI PIU’ IL “CALDO” ANOMALO?

Certamente le nazioni del nord Europa, in cui le temperature medie hanno superato di 6 gradi il loro valore “tradizionale”.

E’ in NORVEGIA, nel villaggio di SUNNDALSORA, che si è registrato il record assoluto: il 2 gennaio la temperatura ha raggiunto i 19 gradi, superando di 25 gradi la media mensile.

Anche la RUSSIA non è stata da meno, anzi “più”: MOSCA e SAN PIETROBURGO hanno fatto registrare temperature superiori ai 9 gradi…in pieno gennaio.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Manicure 2020. Lo smalto delle star, scelto per loro dallo zodiaco

Ariete come Lady Gaga Il rosso è il colore della passione e si adatta a questo segno di fuoco. Un blush, un rossetto o...

Centella asiatica. Una piccola pianta usata da tempo immemore per le sue proprietà ringiovanenti e non solo

La Centella asiatica, Centella asiatica, è una piccola pianta perenne, strisciante, tropicale, utilizzata per secoli in India per le sue benefiche virtù medicali. CENTELLA ASIATICA....

Bonus Ristoranti: contributo a fondo perduto per l’acquisto di prodotti agroalimentari italiani

Vi riportiamo un articolo il cui contenuto, se verrà ufficializzato a breve, rappresenta una bella notizia per l’economia italiana. Da investireoggi.it. Piero Pisello scrive: Il Bonus Ristoranti...
- Annuncio pubblicitario -