26.6 C
Roma
lunedì, 3 Agosto, 2020
No menu items!
Home MONDO CRESCE IL TURISMO VERSO L’ALBANIA ED IL MINISTRO BLENDI KLOSI PUNTA A...

CRESCE IL TURISMO VERSO L’ALBANIA ED IL MINISTRO BLENDI KLOSI PUNTA A QUOTA 10 MILIONI

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Secondo i dati raccolti dell’ISTITUTO DI STATISTICA ALBANESE, INSTAT, il numero di persone che scelgono il PAESE DELLE AQUILE per trascorrere le proprie vacanze è in continua crescita.

Complice il bel mare, le spiagge cristalline, le strutture ricettive di gran lusso, il patrimonio storico-culturale, l’ospitalità del suo popolo, l’ALBANIA è meta sempre più ambita per i turisti di tutto il mondo.

In ALBANIA si vola da EST, dalla RUSSIA ed oltre, così come da OVEST, DALL’EUROPA ed oltreoceano, dal nord al sud del mondo.

L’ALBANIA ha tanto da offrire a costi decisamente più ragionevoli di altre mete, più gettonate ma non per questo altrettanto ricche di fascino ed attrattive.

I NUMERI DEL TURISMO IN ALBANIA

La stagione turistica albanese si è chiusa nel 2019 con un bilancio molto positivo, facendo registrare un + 8.1% di ingressi per turismo.

6.4 milioni di persone hanno soggiornato nel paese; 5.9 milioni nel 2018.

Numeri importanti, se si pensa che nel 2013 i turisti che scelsero l’ALBANIA furono “solo” 3 milioni.

E’ evidente che il paese sta vedendo ripagati gli enormi sforzi fatti in questi ultimi anni, anche contro eventi naturali catastrofici come il recente sisma, grazie ai quali in breve tempo è divenuta realtà turisticamente competitiva e attrattivamente accattivante.

“Nel 2013 c’erano 3 milioni di turisti, 5,9 nel 2018 e 6,5 milioni nel 2019. La nostra palese sfida e quella di raggiungere 10 milioni nei primi anni del nuovo decennio. Siamo qui insieme ai nostri colleghi per ideare alcune politiche di supporto rivolti a questo settore e per sostenere l’intenso lavoro svolto dagli albergatori e altri operatori di questo settore”, l’auspicio del Ministro dell’Ambiente e del Turismo Blendi Klosi.

 

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Bouquet garni. Il mazzetto di odori perfetto per ogni … ricetta!

Bouquet garni ovvero il mazzetto di odori. BOUQUET GARNI Molto usato nella cucina francese, serve per dare profumo ai “piatti umidi” ed è sempre composto da...

Le previsioni meteo di oggi, lunedì 3 agosto 2020

Dal sito dell’aeronautica militare TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER OGGI, LUNEDI' 03 AGOSTO 2020 NORD: CIELO MOLTO NUVOLOSO O COPERTO, CON ROVESCI O TEMPORALI DIFFUSI ED INTENSI, IN ATTENUAZIONE...

L’oroscopo di oggi, lunedì 3 agosto

L’OROSCOPO DI OGGI LUNEDI’ 29 LUGLIO E’ risaputo: il lunedì è il peggior giorno della settimana. Quindi senza troppo infierire, procediamo con la lettura degli...
- Annuncio pubblicitario -