11.6 C
Roma
giovedì, 28 Gennaio, 2021
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' Che Cosa Fa Impazzire Gli Spermatozoi Umani? Non Indovinerete Mai!

Che Cosa Fa Impazzire Gli Spermatozoi Umani? Non Indovinerete Mai!

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Spermatozoi umani; parliamo proprio di loro.

Quelle “microscopiche” creature dotate di una straordinaria, innata, potenza di generare la VITA.

Ovviamente non da soli, ci sono anche le CELLULE UOVO, gelosamente custodite dalle componenti femminili della popolazione UMANA.

Una fusione mirabile che dà vita alla VITA,  per dirla in modo molto semplice.

Secondo un gruppo di ricercatori tedeschi, esiste qualcosa che farebbe impazzire gli spermatozoi, inducendoli a raddoppiare la velocità di movimento e trasformandone la traiettoria da casuale e diretta.

Di cosa si tratta?

DEL PROFUMO DI MUGHETTO.

Sembra che gli spermatozoi dispongano di “nasi” che utilizzano per orientarsi verso l’ovulo femminile.

Sottoposti a diverse fragranze floreali, gli scienziati della RUHR UNIVERSITÄT hanno notato che il profumo di mughetto fa svirgolare tutti gli spermatozoi  nelle medesima direzione a una velocità pressoché raddoppiata.

Gli studiosi hanno così scoperto una proteina spermatica, Hor17-4, che si comporta come un recettore per lo spermatozoo, allo stesso modo con cui i sensori proteici del naso rilevano gli odori.

Testando il funzionamento di questo “naso speciale”, i ricercatori hanno, appunto, evidenziato sensazionali cambiamenti nel comportamento degli spermatozoi, se sottoposti al profumo di mughetto: la velocità raddoppia e la nuotata da casuale diviene diretta verso la fonte.

Questa reazione è direttamente attribuibile alla presenza della proteina spermatica  che ne farebbe aumentare considerevolmente lo “scodinzolio”.

I risultati della ricerca sono – ad oggi –  “sfruttati” nelle cure per le infertilità.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Significato e Origine dei Nomi

Il nome Beatrice deriva dal termine latino Beatrix e significa “colei che rende felici” oppure “colei che dà beatitudine”. Altre fonti fanno risalire l'origine del nome Beatrice come...

TEST: come reagireste se il partner vi lasciasse

Con questo test scoprirete quale sarebbe la vostra reazione se il partner vi lasciasse: guardereste avanti o soffrireste? 1) Avete notato un atteggiamento imbarazzato del partner...

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 28 gennaio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER DOMANI GIOVEDI' 28/01/21 NORD: - CIELO MOLTO NUVOLOSO O COPERTO SULLE AREE ALPINE SETTENTRIONALI CON DEBOLI NEVICATE, PIU' DIFFUSE ED...
- Annuncio pubblicitario -