28.4 C
Roma
domenica, 12 Luglio, 2020
No menu items!
Home ECONOMIA ITALIA E IL CORONAVIRUS SI PORTA VIA ANCHE I PICCOLI TEATRI, CHE CHIUDONO...

E IL CORONAVIRUS SI PORTA VIA ANCHE I PICCOLI TEATRI, CHE CHIUDONO IL SIPARIO SENZA BIS

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

E’ finita decisamente un’epoca e di quelle belle.

Avete presente i piccoli teatri di paese o anche nei quartieri delle grandi città?

Quelle micro sale, con poltrone di velluto rosso, segnate dal tempo e “impreziosite” dalla polvere degli anni passati a regalarci gioie, tanto semplici quanto vere?

Quegli ambienti, bui e paludati, che tanto hanno fatto sognare molti di noi che hanno avuto la fortuna di passarci qualche meravigliosa ora della loro vita?

Ebbene, il coronavirus ha ucciso anche loro.

Abbiamo letto che questo sarà il futuro del teatro nel mondo:

Coronavirus, a teatro posti tagliati e distanziati. Il futuro possibile solo per le sale più grandi

Posti tagliati per ottenere il distanziamento sociale, singoli o al massimo doppi (per le coppie di coniugi o conviventi). Il futuro prossimo del teatro, ai tempi dell’emergenza coronavirus, appare questo, senza altre possibilità. Una necessità che però rischia di travolgere i teatri più piccoli.

Questa foto, scattata dal fotografo italiano Mauro Conti e poi diffusa sui social, arriva dalla Germania: siamo al Berliner Ensemble, enorme teatro della capitale tedesca. Qui, per rispettare tutti i protocolli di sicurezza, sono stati tagliati i posti in modo da ottenere solo il distanziamento tra gli spettatori, ma anche spazi da percorrere senza il rischio di far ‘incrociare’ e venire a contatto gli utenti dei teatri.

Di fronte ad una platea estremamente ridotta, l’unica soluzione per limitare le perdite appare quella di aumentare le repliche degli spettacoli. Un’opzione di per sé difficile e possibile solo per i grandi teatri: in quelli a capienza ridotta, infatti, tagliare i posti rischia di portare alla chiusura.

(da. leggo.it)

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

VIDEO PILLOLE GREEN-SCOLARE LA PASTA

VINCENZO MASULLO: Project Sales Engineer, Scrittore, TEDx Speaker, Divulgatore, YouTuber. Proattivamente impegnato contro il cambiamento climatico. Da più di 10 anni opera nel settore delle energie rinnovabili,...

IMPERIA: DAL 31 LUGLIO AL 2 AGOSTO FESTIVAL DELLA CULTURA MEDITERRANEA, SI PARLERÀ DEL MARE CON TANTI ILLUSTRI OSPITI

Ecco gli ospiti di quest'anno: Laura Accerboni, Corrado Augias, Lorenzo Beccati, Paolo Becchi, Emiliano Beri, Franco Borgogno, Paolo Calcagno, Giuseppe Civati, Giobbe Covatta e...

LE PREVISIONI METEO DI OGGI, DOMENICA 12 LUGLIO 2020

TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER OGGI DOMENICA 12/07/20 NORD: - NUVOLOSITA'' IRREGOLARE A TRATTI INTENSA SU PIEMONTE, RESTANTE APPENNINO, PREALPI DELLA LOMBARDIA E VICINE AREE PIANEGGIANTI CON ASSOCIATI RESIDUI...
- Annuncio pubblicitario -