12.9 C
Roma
giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
Home IN EVIDENZA E IL CORONAVIRUS E’ ARRIVATO ANCHE IN ITALIA

E IL CORONAVIRUS E’ ARRIVATO ANCHE IN ITALIA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

In queste ultimissime ore, stiamo apprendendo – magno cum dispiacere – che la malattia virale di cui tanto si parla da settimane è arrivata a colpire anche nel nostro paese.

Ci sono casi cosiddetti primari a cui stanno seguendo con una crescita che – pare – segue un ritmo incalzante anche contagi secondari e chissà…

Al momento, si parla di due focolai, in Lombardia ed in Veneto, che team interforze di professionisti competenti in materia, stanno alacremente cercando di circoscrivere per evitarne ulteriori diffusioni.

Che non vi siano allarmismi esasperati, ma neppure si renda sottogamba un virus dagli effetti tanto diversi, da risultare al momento del tutto imprevedibile oltre che nella contagiosità, soprattutto nella manifestazione sintomatologica che ne segue e consegue.

Il giovane ricercatore, terzo contagiato dopo la coppia di cinesi, e è stato ufficialmente dichiarato guarito e comunque il suo stato di salute generale non è mai stato tale da destare particolari allarmismi ed anche i due turisti prima di lui colpiti pare si stia rimettendo bene.

Abbiamo appreso di un anziano che non ce l’ha fatta e di altri virus vittime che non verserebbero in buone condizioni.

Tutto è in progress, dunque.

Compito della comunità italiana è quello di continuare a svolgere la sua quotidianità, cercando di prestare più attenzione all’igiene personale (in particolar modo lavare bene le mani e spesso), soprattutto dopo aver frequentato luoghi pubblici affollati.

Non solo, ma sarebbe opportuno, evitare di recarsi in posti in cui la possibilità di una diffusione del virus, supposto che vi sia, è maggiore almeno laddove i focolai sono stati ufficialmente conclamati.

Che nessuno perda la testa ed il controllo di sé e della situazione generale.

Che tutti si adoperino, con buon senso e ragione, per evitare che si inneschi quel motore mobile che difficilmente si spegnerebbe chiamato CORONA VIRUS.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -