24.2 C
Roma
mercoledì, Agosto 17, 2022
No menu items!
Home BELLEZZA Consigli di bellezza: come combattere gli INESTETISMI della pelle

Consigli di bellezza: come combattere gli INESTETISMI della pelle

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Per combattere gli inestetismi  avere una pelle più belle la prima cosa da fare è l’esfoliazione: bisogna cioè rimuovere le cellule vecchie, le tossine, lo smog e pulire a fondo la nostra pelle. Infatti una pelle pulita aiuta a disintossicarsi e un fisico che funzione meglio fa si che anche la pelle sia più bella.

Se si vuole fare un’esfoliazione “fai da te” basta procurarci due ingredienti: uno abrasivo e l’altro lenitivo e idratante. Nella nostra dispensa possiamo trovare sicuramente quello che fa per noi, spaziando dal sale allo zucchero di canna, caffè, bicarbonato, cioccolato, frutta, etc. etc.

Si può anche esfoliare e combattere la cellulite insieme utilizzando sale e kiwi. Infatti sia il sale sia il kiwi svolgono una profonda azione anticellulitica, drenante, per asciugare i tessuti e fare sparire i caratteristici buchetti. Basta frullare due kiwi maturi, aggiungere la stessa quantità di sale fino, e un po’ di olio extravergine di oliva (circa 3 cucchiai da minestra colmi).

Si può fare subito un esfoliazione , spalmando il composto sulla pelle da trattare precedentemente inumidita, e massaggiando in senso circolare, oppure si può fare degli impacchi, chiudendo le zone dove si è distribuita il composto con la pellicola trasparente. Lasciare agire per tutta la notte, poi la mattina dopo si può, dopo aver tolto la pellicola, aggiungere un po’ di sale per fare l’esfoliazione sotto la doccia.

Si può fare anche una esfoliazione tonificante utilizzando i fondi del caffè. Infatti i fondi proprio perché contengono caffeina, sono in grado di dare tono e vigore ai tessuti. Così anche lo cioccolato, che con il suo alto contenuto di antiossidanti, sciolto e unito al miele  poi spalmato sulla pelle la fa diventare luminosa ed elastica.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -