0.6 C
Milano
giovedì, 27 Febbraio, 2020
No menu items!
Home NUOVE TENDENZE CAPELLI. IL TAGLIO PERFETTO PER LE OVER 40

CAPELLI. IL TAGLIO PERFETTO PER LE OVER 40

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

C’è chi sostiene che la vita inizi a quarant’anni e – tutto sommato e sotto molti aspetti – l’affermazione non è da confutarsi, almeno con facili argomentazioni.

No, però, vorremmo aggiungere questa postilla al postulato: “è solo una questione di testa”.

Per questo, ecco che vi vogliamo proporre alcuni consigli utilissimi per fare in modo che lei, la vostra testa, sia in “armoniosamente a posto”, almeno dal punto di vista estetico.

LA TESTA DELLE OVER 40 COME DEVE ESSERE E COME NON DEVE APPARIRE?

La testa delle over 40 deve essere quanto più possibile “leggera”; si sa: la maturità alleggerisce molti pensieri negativi, restituendoci sereno benessere o almeno così dovrebbe.

Per alleggerire la testa, partendo dalla capigliatura è importante evitare i capelli troppo lunghi, ormai tipici di una adolescenza che non appartiene più al fascino maturo di una donna over 40, ed anche i tagli eccessivamente corti che non rendono grazia alla grazia, indurendo e “mascolinizzando” il volto che, al contrario, deve essere reso più elegantemente armonioso.

I TAGLI SI’ PER LE OVER 40

Dunque, stando così le cose, quali tagli consigliamo alle over 40?

Semaforo verde per tutti quei tagli medi, che risultino quanto più possibile naturali, senza ricorrere ad artificiose pieghe, squadrate frange, ciuffi aspri.

Via libera per le scalature e per tutto ciò che, secondo il parere dell’hair stylist di fiducia, contribuisca a rendere l’aspetto più “positivamente” sbarazzino, ma senza esagerazioni.

A seconda delle geometrie del volto, quindi, si può optare per un taglio medio liscio, riccio o anche con la frangia a patto che tutto sia…quasi capitato lì per caso, come la casualità di ogni naturale evento è tale da renderlo…senza tempo.

 

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

EPIDEMIA O PANDEMIA. DUE SOSTANTIVI DAL GRECO ANTICO, OGGI MOLTO (AB)USATI. CONOSCIAMOLI MEGLIO

Epidemia e pandemia, due sostantivi ampiamente usati, oggi, per definire la massiccia diffusione del CORONAVIRUS. Cerchiamo di chiarire il loro significato, per comprendere al meglio...

LE PREVISIONI METEO DI OGGI, GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO 2020

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 27 febbraio 2020 Dal sito dell’AERONAUTICA MILITARE TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER OGGI GIOVEDI' 27 FEBBRAIO 2020 NORD: - AL MATTINO ADDENSAMENTI COMPATTI...

L’OROSCOPO DI OGGI, GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO

L’oroscopo di oggi, giovedì 27 febbraio ARIETE Aria di tempesta in ufficio, meglio tacere che alimentare un fuoco, anche se di paglia… TORO Pensieri famigliari vi distoglieranno dal...
- Annuncio pubblicitario -