15.8 C
Roma
venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
Home MONDO BONUS TV E BONUS BEFANA. CHI NE AVREBBE DIRITTO?

BONUS TV E BONUS BEFANA. CHI NE AVREBBE DIRITTO?

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Il Governo in carica sta lavorando su due possibili interventi per favorire la ripresa della microeconomia italiana, aiutando i consumatori ad effettuare alcuni acquisti “strategici”.

In particolare si tratterebbe del cosiddetto “bonus tv” anche definito “bonus Natale” e dell’altrettanto noto “bonus befana”.

Il bonus tv, come conferma il Ministro dello Sviluppo Economico, Stafano Patuanelli, dovrebbe essere introdotto entro fine anno e riguarderà l’acquisto delle televisioni di nuova generazione.

Si tratterà di uno “sconto” pari a 50 euro di cui potranno usufruire, al momento dell’acquisto, coloro i quali siano sotto una determinata fascia reddituale.

I fondi stanziati per questa iniziativa sono pari a 151 milioni di euro e le fasce reddituali a cui sono destinate sono la I e la II ISEE.

E’ noto, infatti, che a partire dal 1 gennaio 2020, in modo panificato e graduale, passeremo al DVB-T2, iniziando dalla Campania, il Lazio, la Liguria, la Toscana, la Sardegna, l’Umbria e procedendo con le altre regioni a seguire.

Entro il 2022 la nuova tecnologia dovrebbe aver raggiunto tutta la penisola.

Il bonus befana, è ancora in fase embrionale e pare che non se ne parlerà almeno fino a gennaio 2021.

Consiste in una detrazione del 19% per chi paga con carta servizi statisticamente molto soggetti all’evasione fiscale, quali parrucchiere, estetista, meccanico, idraulico…

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -