9.7 C
Roma
mercoledì, 21 Ottobre, 2020
No menu items!
Home NATURA ANIMALI ATTENZIONE! I 10 Errori Più Comuni Che Accorciano La Vita Dei Nostri...

ATTENZIONE! I 10 Errori Più Comuni Che Accorciano La Vita Dei Nostri Animali Domestici. Il VIDEO

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Cosa fa male ai nostri animali? Cosa è dannoso per loro? Molte persone commettono gravi errori nel prendersi cura del loro animale di casa, causando così problemi di salute o persino accorciando la loro vita. Andiamo a vedere quali sono le cose da non fare e quali sono invece quelle da fare per far stare al meglio i nostri amici animali!

Guarda il VIDEO

SOMMARIO:

– Leggete sempre l’etichetta prima di comprare un prodotto. Non devono esserci aromatizzanti, cereali, e OGM.

– Mai trascurare le visite regolari dal veterinario, anche se al vostro amichetto a quattro zampe non farà piacere. Solo così potrete prevenire malattie o curarle in tempo prima che diventino gravi.

– A meno che non abbiate un giardino con un solido recinto, i vostri animali non devono mai avere un accesso diretto all’esterno.

– I veterinari consigliano di far sterilizzare i vostri animali per permettere loro di vivere più a lungo e più felici.

– Cominciate a lavar loro i denti quando son ancora piccoli per abituarli alla procedura. Ogni negozio di animali ha in vendita spazzolini e dentifrici speciali per i vari animali.

– Fare il bagno agli animali è assolutamente necessario. I gatti sono ovviamente più auto-sufficienti quando si tratta di pulirsi, quindi per loro la questione è meno importante.

– Tutti i veterinari concordano: dare al vostro animale il “cibo umano” è una pessima idea. Il sistema digerente degli animali non è fatto per trattare ciò che mangiamo noi.

– Gli animali hanno bisogno di socializzare e interagire con noi per il loro sano sviluppo fisico e socio-emotivo. Altrimenti possono diventare facilmente paurosi, aggressivi, e disobbedienti.

– Attenzione dunque sempre al collare, controllate ogni tanto se è troppo stretto. Per i gatti o i cani di piccola taglia, vedete se un vostro dito passa tra il collare e la pelle.

– I cani di ogni età e ogni razza devono passare tempo fuori casa, correre, interagire con altri cani, esplorare il mondo a loro piacimento.

– Non tenete i pappagalli sempre chiusi in gabbia. Sono uccelli che necessitano di movimento e attività. Si tratta di creature estremamente sociali, date loro almeno 30 minuti al giorno di giochi e interazione.

– Una cosa molto importante da tenere a mente quando comprate uno di questi piccoli roditori è che va dato loro molto spazio in cui muoversi. Una gabbia troppo piccola rovinerà la qualità della vita e la loro salute!

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

DELIZIA DETOX. Il frullato Depurativo, Ideale Per La Colazione (se lo bevete anche più tardi, male non fa, anzi!)

State cercando un’idea diversa, sana, buona PER LA COLAZIONE A TUTTO SPRINT e – magari - ad effetto potentemente DETOX? FERMATEVI QUI. L’AVETE TROVATA! SI CHIAMA DELIZIA...

Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 21 ottobre 2020

Dal sito dell’Aeronautica Militare TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER DOMANI MERCOLEDI' 21/10/20 NORD: - CIELO MOLTO NUVOLOSO SULLE REGIONI DI NORD OVEST CON POSSIBILI DEBOLI PIOGGE SPECIE SU BASSO...

L’oroscopo di oggi, mercoledì 21 ottobre

ARIETE Carriera o famiglia? Siete molto combattuti nella scelta. Non ascoltate nessuno. Solamente voi stessi, ascoltando la mente e seguendo il cuore. Non esistono solo...
- Annuncio pubblicitario -