Ponte Adriatico , canale di informazione autonomo , si propone lo scopo di contribuire alla promozione e allo sviluppo dei rapporti sociali, culturali economici e politici tra l'Albania, l'Italia e gli atri Paesi europei...

Leggi Ponte Adriatico in:

ELEZIONI IN KOVOSO. I RISULTATI DEFINITIVI

Categoria: Politica | Autore: admin

Le elezioni di domenica 7 ottobre in Kosovo, convocate in anticipo a causa delle dimissioni del premier Ramush Haradinaj, hanno portato alla vittoria il primo partito d’opposizione.

Si chiama dunque Vetëvendosje il partito di sinistra che, sotto la guida di Albin Kurti, governerà il paese kosovaro nei prossimi anni.

Sebbene, infatti, i risultati definitivi non siano ancora pervenuti il partito di Kurti avrebbe già incassato molti più voti del suo avversario politico rappresentato dalla Lega Democratica.

Adesso il nodo da sciogliere è quello delle alleanze per dare vita al governo, visto che al partito vincente mancherebbero i voti perché possa farlo da solo.

La strada più ragionevolmente percorribile, ipotesi confermata già dallo stesso Kurti, sarà quella di un governo di coalizione con la Lega Democratica, sebbene un primo tentativo pre-elettorale non sia andato a buon fine.

 

FOTO GALLERY


Social