Ponte Adriatico , canale di informazione autonomo , si propone lo scopo di contribuire alla promozione e allo sviluppo dei rapporti sociali, culturali economici e politici tra l'Albania, l'Italia e gli atri Paesi europei...

Leggi Ponte Adriatico in:

MADRE TERESA DI CALCUTTA. UN CONCERTO INTERNAZIONALE PER CELEBRARLA

Categoria: Eventi | Autore: admin

Nata a Skopje in Macedonia il 26 agosto del 1910, Agnes Gonxhe Bojaxhiu (questo il suo nome di battesimo) a soli 18 anni corona il sogno di divenire suora missionaria della Congregazione delle Suore Missionarie di Nostra Signora di Loreto.

Nel 1928 si reca in Irlanda e l’anno seguente compie il primo viaggio nel paese che Le cambierà per sempre la vita: l’India.

E’ nel 1931 che prende il nome di suor Maria Teresa del Bambin Gesù ed inizia ad insegnare storia e geografia in un collegio di Calcutta per sole bambine.

Il 10 settembre del 1946 riceve quella che Lei stessa definirà “la seconda chiamata” che la portò a fondare una nuova congregazione.

Due anni dopo, nel 1948, comincia una nuova vita, in mezzo ai poveri di Calcutta.

Da quel momento Madre Teresa non smette mai di dedicarsi con devozione assoluta a questo popolo e la Missione di Carità da Lei fondata, pian piano, diviene conosciuta ed operativa in tutto il mondo.

Muore a Calcutta il 5 settembre del 1997.

Giovani Paolo II la beatificherà il 19 ottobre del 2003.

Papa Francesco la santificherà il 4 settembre 2016.

Per l’occasione l’Agenzia Nazionale della Diaspora Albanese, con il Patrocinio del Ministro di Stato per la Diaspora, Pandeli Majko, e la collaborazione del Comune di Piana degli Albanesi organizzano il concerto “Nëna Arbëri – Madre Arberia”, in Piazza Vittorio Emanuele che avrà inizio alle ore 21.00.


 

FOTO GALLERY


Social