Ponte Adriatico , canale di informazione autonomo , si propone lo scopo di contribuire alla promozione e allo sviluppo dei rapporti sociali, culturali economici e politici tra l'Albania, l'Italia e gli atri Paesi europei...

Leggi Ponte Adriatico in:

ADESSO SULLA SEA WATCH CI SONO GLI ITALIANI. NESSUNO ESCLUSO. CRONACA DI UN NAUFRAGIO POLITICO ANNUNCIATO

Categoria: Politica | Autore: admin

Lo aveva annunciato. Ha mantenuto la parola: il vice premier Matteo Salvini ha presentato in Senato una mozione di sfiducia contro il Primo Ministro Giuseppe Conte. Siamo in crisi.

C'era da aspettarselo, sebbene non fosse auspicabile: a troppo guardare il mare, con l'obiettivo di scorgere all'orizzonte barconi in avaria da salvare, abbiamo dimenticato  "quel mare di guai" tutto nostrum, in cui eravamo immersi con l'acqua alla gola e che - in queste ultime ore - ci ha travolti, portandoci a fondo.

L'onda anomala che ci ha dato il colpo di grazia è stata la mozione di sfiducia al Governo presentata in Senato da Matteo Salvini. 

Complice il fine settimana, sacro e santo per tutti, la questione è stata calendarizzata lunedì p.v. alle ore 16; si dovrà decidere la data in cui al Senato la mozione presentata dovrà essere votata, dopo un ampio spazio concesso alla discussione, speriamo proficua, tra le diverse espressioni parlamentari.

 

 

Le elezioni sono in aria, si parla del 27 Ottobre. 

Mentre Matteo Salvini annuncia la candidatura a premier e chiede un voto unanime al popolo italiano, dall'altra parte si tace.

Qualcuno vocifera possibili alleanze tra la corrente renziana del Pd ed il Movimento guidato da Luigi di Maio, che - però - smentisce duramente ed archivia la questione come fake new. 

La nave italia è a picco. Se qualcuno l'avvistasse, in tanti siamo ad affollare i lidi nostrani in queste calde giornate estive, è pregato di fare finta di nulla, come finora è accaduto...

A lunedì l'ardua sentenza.

 

 

 

Social