0.6 C
Milano
giovedì, 27 Febbraio, 2020
No menu items!
Home MONDO ALLARME SMOG. ANCHE NEI BALCANI NON SI RESPIRA

ALLARME SMOG. ANCHE NEI BALCANI NON SI RESPIRA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

In queste ultime ore, lo smog fa molto parlare di sé non solo in Italia, ma anche in molte altre città d’Europa, in modo particolare in quelle balcaniche.

ALBANIA

TIRANA

 

A TIRANA l’aria calda ed umida favorisce il proliferare dell’inquinamento atmosferico, che rende l’aria pesantemente irrespirabile.

BOSNIA

SARAJEVO

SARAJEVO è soffocata dallo smog; le Pm10 hanno raggiunto 430, ben 11 volte sopra la soglia massima ammessa.

L’allarme è grande e le autorità bosniache hanno decretato la gratuità dei mezzi di trasporto pubblici per incentivarne l’uso e decongestionare il traffico.

In questa parte d’Europa, però, il problema più grande cui dover far immediato fronte è il riscaldamento domestico, anche per larga parte a carbone o legna.

SERBIA

BELGRADO

BELGRADO, in questi giorni seconda per livelli di inquinamento atmosferico solo a Delhi, è scesa in piazza.

L’aria è irrespirabile e la popolazione allo stremo; si richiedono misure urgenti per rimediare e strategie sostenibili per cambiare le politiche di gestione ambientale in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

Le autorità governative balcaniche in blocco minimizzano, guardando il cielo e sperando in una repentina climatica inversione di tendenza che porti piogge “lavatrici naturali” dell’atmosfera.

Certamente se piovesse la morsa dello smog si allenterebbe, ma sarebbe solo un palliativo per alleviare i sintomi di una malattia ormai cronicizzata, che impone una terapia d’urto intensiva ed imminente,  per svegliare dal coma un Pianeta ormai – altrimenti –  prossimo alla fine…

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

LE PREVISIONI METEO DI OGGI, GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO 2020

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 27 febbraio 2020 Dal sito dell’AERONAUTICA MILITARE TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER OGGI GIOVEDI' 27 FEBBRAIO 2020 NORD: - AL MATTINO ADDENSAMENTI COMPATTI...

L’OROSCOPO DI OGGI, GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO

L’oroscopo di oggi, giovedì 27 febbraio ARIETE Aria di tempesta in ufficio, meglio tacere che alimentare un fuoco, anche se di paglia… TORO Pensieri famigliari vi distoglieranno dal...

IN QUARANTENA GLI ITALIANI MANGIANO FARFALLE

In questi giorni, in cui a dominare è quel KAOS CALMO di morettiani ricordi, ove tutti – o almeno i più – si dimostrano...
- Annuncio pubblicitario -