20.6 C
Roma
mercoledì, 4 Agosto, 2021
No menu items!
Home MONDO ALBANIA. IMPENNATA DI CONTAGI E IL PREMIER PALESA UN NUOVO LOCKDOWN

ALBANIA. IMPENNATA DI CONTAGI E IL PREMIER PALESA UN NUOVO LOCKDOWN

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Nelle ultimissime ore, il numero di contagi da COVID-19 nel Paese delle Aquile è cresciuto vertiginosamente.

 

Come si evince dai grafici riportati sotto.

Figura 1- ANDAMENTO CASI CORONAVIRUS DA INIZIO PANDEMIA

Figura 2- CRESCITA GIORNALIERA CASA CORONAVIRUS

E la dichiarazione del Premier Edi Rama non si è fatta attendere.

Ecco le sue parole, che non lasciano spazio a dubbi su un eventuale ritorno al lockdown.

“Volete che diventiamo umani e seguire le regole, o agiremo come quella mucca che dà un calcio al secchio dopo averlo riempito di latte? Sono molto preoccupato e non ho intenzione di stare a guardare coloro che hanno dimenticato che il coronavirus non è fuggito.

Da 3 giorni abbiamo più ricoveri che in piena epidemia. Non voglio lanciare un’offensiva punitiva per le aziende che non rispettano i protocolli perché so bene quanto hanno sofferto, ma non ho cambiato idea: l’economia cade e si riprende, ma i morti non tornano.

Non voglio nemmeno delle punizioni per la gente che si mostra indifferente ora che siamo aperti. So quanto hanno sofferto tutti e quanta solidarietà senza eguali ci è voluto per uscire vincitori e non voglio pensare alla quarantena.

Ma se continuiamo così e non cambiamo il comportamento già da oggi e il numero dei ricoveri aumenterà, purtroppo non ci sarà nulla da fare e dovremo tornare indietro dall’inizio.

Pertanto, vi invito a riflettere e fare la cosa giusta, perché è nelle nostre mani fare la cosa giusta, rialzarsi e curare le ferite e fare ciò che siamo chiamati a fare “.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Le previsioni meteo di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 luglio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare VENERDI' 23/07/21 NORD: - CONDIZIONI DI GENERALE VARIABILITA' CON ALTERNANZA DI SPAZI DI SOLE A MOMENTI NUVOLOSI CHE SARANNO ASSOCIATI A LOCALI TEMPORALI A...

AMOREAMARO, il documentario

Da mercoledì 21 luglio su youtube il documentario di Maria Mazzotta - prodotto da Zero Nove Nove nella programmazione Puglia Sounds Producers - che...

Razze Canine: conoscere e riconoscere. CANE DI SAN BERNARDO

CANE DI SAN BERNARDO Molosside – Alpi italo-svizzere Corpo: possente, con petto ampio e profondo e dorso vigoroso. Altezza al garrese: maschio 70 cm (minima); femmina 65...
- Annuncio pubblicitario -