7.4 C
Roma
venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
Home MONDO UE ALBANIA. DALL’EUROPA ARRIVANO GLI AIUTI POST SISMA

ALBANIA. DALL’EUROPA ARRIVANO GLI AIUTI POST SISMA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

A venire in aiuto alle genti d’Albania, profondamente scosse dal sisma che ha fatto energicamente tremare la loro terra, pochi giorni fa, sono scese in campo molte nazioni d’Europa.

L’Austria, la Bulgaria, la Croazia, la Finlandia, la Germania, la Grecia, l’Ungheria, la Lettonia, i Paesi Bassi, la Slovenia, la Slovacchia, il Regno Unito e – ovviamente – anche l’Italia.

Il nostro paese, con la collaborazione della Protezione Civile, ha inviato una spedizione umanitaria partita da Brindisi, che ha già raggiunto la capitale Tirana.

La Farnesina ha reso noto che la donazione italiana è costituita da oltre 13 tonnellate di prodotti di prima necessità tra cui: kit igienici, coperte, tende, generatori, medicinali e molto altro.

La macchina degli aiuti, insomma, partita dall’Europa è già giunta a destinazione.

Speriamo che tutto il materiale sia sufficiente per alleggerire il popolo albanese dal pesante carico di macerie che il terremoto  ha generato, in senso stretto e non solo…

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -