14.7 C
Roma
venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
Home MONDO ITALIA Al Cantante mascherato eliminati Cristina D'Avena (Cavalluccio marino) e Alba Parietti (Aquila)

Al Cantante mascherato eliminati Cristina D’Avena (Cavalluccio marino) e Alba Parietti (Aquila)

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Le maschere eliminate nel corso della seconda puntata de Il Cantante Mascherato, la trasmissione condotta da Milly Carlucci, in onda venerdì sera, sono state Aquila, ovvero Alba Parietti, e Cavalluccio Marino, ovvero Cristina D’Avena, come indovinato anche da Arisa dopo il duetto con Peppino di Capri, sulle note di “Saint-Tropez Twist”, nello show che è un po’ talent, un po’ un gioco.

Il programma è stato i più visti della serata, con un 18.9% di share e 3milioni 347 mila spettatori, e la regina delle sigle dei cartoni animati è stata eliminata nella sfida con il Pesciolino Rosso. Il giudizio è stato decretato dal voto dei quattro giurati: Caterina Balivo, Arisa, Flavio Insinna, Iva Zanicchi (che ha sostituito Francesco Facchinetti assente per Covid) e dalle votazioni social. Ma questa eliminazione sembra non essere piaciuta al popolo di Twitter, dove si sono scatenate le polemiche: “Assurdo sia stato smascherato il Cavalluccio Marino, la cui identità era incertissima, quando in gara ci sono altri cantanti sgamati dopo mezza clip” è il pensiero condiviso da molti utenti. Tra un botta e risposta si evince che il Cavalluccio Marino piacesse o, forse, che una volta scoperto che si trattasse di Cristina D’Avena, la nostalgia dei cartoni animati dell’infanzia abbia preso il sopravvento.

Nel corso della serata sono intervenuti anche Morgan, Iva Zanicchi in qualità di cantante e non di giurata, Dodi Battaglia, Paolo Belli e Peppino Di Capri, che hanno duettato con le maschere.

Il Cantante Mascherato è l’adattamento italiano del programma americano The Masked Singer, che a sua volta si è ispirato a King of Masked Singer, un format sudcoreano della MBC. I protagonisti dello show televisivo sono nomi della musica e del mondo dello spettacolo che si esibiscono sul palcoscenico camuffati e, attraverso le loro esibizioni, arricchite da indizi, i giudici e il pubblico da casa devono indovinare di quali celebrità si tratti.

L’identità dei cantanti viene svelata solo al momento dell’eliminazione, che avviene in base ai punteggi ricevuti, perché il compito del pubblico e della giuria non è solo quello di provare a indovinare chi si celi dietro la maschera, ma anche quello di eleggere un vincitore per ogni manche. Se chi perde viene smascherato allora, forse, è stata proprio la curiosità di scoprire chi ci fosse dietro al Cavalluccio Marino a motivarne l’eliminazione, perché i rumors supponevano che si trattasse di Sabrina Salerno, mentre invece era Cristina D’Avena, rimasta visibilmente delusa di dover abbandonare il programma.

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -