17.5 C
Roma
venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' 8 TRUCCHI PER DIRE ADDIO ALLA POLVERE DI CASA IN MODO RAPIDO...

8 TRUCCHI PER DIRE ADDIO ALLA POLVERE DI CASA IN MODO RAPIDO ED EFFICIENTE

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Quanto è faticoso mantenere l’ambiente domestico in perfetto ordine, profumato, lindo e…senza polvere, nemica numero 1 delle donne di ogni angolo del globo, che se ne liberano da una parte e la vedono spuntare da un’altra.

Tutto inutile: la polvere è dura a lasciarci, a meno che non la si “affronti” con questi piccoli ed efficaci trucchi.

  1. Suppellettili, orpelli, oggetti vari ed eventuali

E’ banale, ma lo ricordiamo lo stesso: ogni cosa “attira” la polvere come una calamita attrae a sé le particelle cariche. Dunque la prima regola, se vogliamo una casa a prova di polvere, sarebbe quella di evitare di caricare troppo i nostri mobili, ripiani, tavoli etc etc con tutti quelli “ammennicoli” tanto amabili quanto … perennemente polverosi. E poi, volete mettere quanto sia più semplice pulire una superficie libera con una veloce passata, piuttosto che procedere effettuando uno “slalom tattico” tra cornici, candele, souvenir spesso – anche – facili a rompersi in mille pezzi (il danno di unisce alla beffa: chi pulisce, poi?).

 

  1. Gli strumenti di lavoro

Come pulire il telefonino | Salvatore Aranzulla

Consigliamo vivissimamente di non farsi prendere troppo la mano da ingannevoli pubblicità che promettono tutto tranne il vero, procedendo alla cura dei mobili di casa con un panno in microfibra leggermente umido, evitando tassativamente di bagnare i mobili in legno.

 

  1. Questione di metodo

La perfetta pulizia scaccia polvere è quella che non ha per unica conseguenza il suo spostamento da una parte ad un’altra della stanza. E come fare, dunque, perché sia a regola d’arte? Trovate un metodo che vi consente di procedere in modo organizzato e non passare più volte da una medesima parte. Quale? Ad esempio, in ogni stanza seguite la direzione oraria, partendo dalla porta e tutto…verrà passato una sola volta.

 

  1. Da su a giù

Come pulire i lampadari | Ultime Notizie Flash

Per evitare che la polvere dal bel lampadario della camera da letto ricada sul comodino e lì rimanga a lungo, cosa buona e opportuna è procedere spolverando dapprima le parti alte, poi le medie, terminando con quelle poste più in basso. Banale, ma…

 

  1. Le superfici troppo alte

▷ Piumino X Spolverare Qual è il migliore? Recensioni 2020 ...

Per la perfetta detersione di quanto non sia alla “vostra altezza”, consigliamo di fissare un panno in microfibra ad uno spazzolone per mezzo di un robusto elastico e procedere con l’operazione di pulizia come per ogni altro mobile della casa.

 

  1. L’oggettistica di gran valore

Per pulire piccoli ed insidiosi oggetti molto fragili, a cui tenete molto, indossate guanti in tela e prendetevene massima cura, accarezzandoli con leggeri massaggi circolari.

 

  1. I corpi scaldanti

Non dimenticate di pulire con una certa regolarità ed altrettanta efficacia radiatori e termosifoni, che altrimenti durante il loro funzionamento, per effetto dei moti convettivi cui danno origine, mettono in circolazione una lunga lista di sostanze, particelle e microrganismi che costituiscono la cosiddetta “fonte biologica di inquinamento domestico”  e causano problematiche di salute varie da non sottovalutare.

 

  1. ATTENTI A…

Aprenda de uma vez todas a limpar o rodapé da sua casa | Dicas da Mary

Per finire vi ricordiamo che ci sono “punti” della casa che la polvere predilige come il battiscopa, il bordo superiore del rivestimento del bagno, gli infissi, le cornici delle porte, le soglie.

Dunque non dimenticatevi MAI di pulire anche questi.

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Europarlamento, stop ad auto diesel e benzina dal 2035

STRASBURGO - L'Europarlamento ha avallato la proposta della Commissione europea di terminare le vendite di auto nuove a benzina e diesel nel 2035. L'emendamento...

Concorso canoro “Voglia di cantare”

Scarica qui il regolamento e il modulo di adesione. Gara Karaoke THE 1 ONE

Rama: “Open Balkan più importante con guerra in Ucraina”

TIRANA - La guerra in Ucraina rende l’iniziativa Open Balkan “più importante” nel contesto internazionale e regionale. Lo ha detto il premier albanese, Edi...

Berisha si allea con Meta per battere Rama

TIRANA - L'ex presidente e leader del Partito democratico albanese, Sali Berisha, e il presidente uscente del Paese, Ilir Meta, intendono creare un fronte...
- Annuncio pubblicitario -