11.6 C
Roma
giovedì, 28 Gennaio, 2021
No menu items!
Home SOCIALITA’ CURIOSITA' 25 OTTOBRE. LA GIORNATA MONDIALE DELLA PASTA

25 OTTOBRE. LA GIORNATA MONDIALE DELLA PASTA

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

Da italiani, non possiamo non celebrare, come del resto facciamo con cadenza quotidiana, una delle nostre eccellenze senza uguali all over the planet.

La pasta ci ha fatto conoscere ed amare nel mondo e anche imitare non poco e con scarsissimo successo.

E’ un alimento, se “creato”, perché di una vera e propria creazione si tratta, completo, che di per sé soddisfa la mente, piena la pancia e…ci piace tantissimo!

La pasta è l’alimento base della dieta mediterranea, mai sottovalutata, ed oggi ipervalutata come la prima forma di regime alimentare sano, completo oltre che anche dieteticamente corretto.

E la pasta riceve like da tutto il mondo perché è versatile; la si può gustare in una lunga lista di diversi formati, tanti colori, vari ingredienti principali che la rendono adatta anche a coloro i quali sono legati a puntuali alimentari restrizioni, come ad esempio i celiaci.

Se la pasta è buona e di qualità eccellente, basta condirla con un filo di olio evo, magari aromatizzato al tartufo nero o bianco, una spolverata di parmigiano reggiano ed il gusto sarà…eccelso!

Ma la pasta è ottima anche con succulenti sughi e sughetti da quelli a base di carne a quelli fatti con verdure o altri prodotti naturali fantasiosamente amalgamati come peperoni e mandorle, pistacchi e zucchine e molti altri.

Che aggiungere, dunque?

W la pasta col pomodoro!

FOTO GALLERY

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio pubblicitario -

ultimi articoli

Significato e Origine dei Nomi

Il nome Beatrice deriva dal termine latino Beatrix e significa “colei che rende felici” oppure “colei che dà beatitudine”. Altre fonti fanno risalire l'origine del nome Beatrice come...

TEST: come reagireste se il partner vi lasciasse

Con questo test scoprirete quale sarebbe la vostra reazione se il partner vi lasciasse: guardereste avanti o soffrireste? 1) Avete notato un atteggiamento imbarazzato del partner...

Le previsioni meteo di oggi, giovedì 28 gennaio 2021

Dal sito dell’Aeronautica Militare TEMPO PREVISTO SULL'ITALIA PER DOMANI GIOVEDI' 28/01/21 NORD: - CIELO MOLTO NUVOLOSO O COPERTO SULLE AREE ALPINE SETTENTRIONALI CON DEBOLI NEVICATE, PIU' DIFFUSE ED...
- Annuncio pubblicitario -